Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

APPRODI progetto permanete di arti e attivismi di donne

APPRODI è il progetto permanente di arti e attivismi delle donne di associazione villa5

APPRODI è un cantiere permanente tra artiste, critiche d’arte, studiose, operatrici culturali che vivono l’arte come assunzione di responsabilità individuale, che pongono interrogativi a sé e al pubblico in una relazione dialogante.

APPRODI è uno spazio di produzione: attraverso il dialogo tra i linguaggi artistici si entra in territori diversi dal proprio, ci si mescola, si contaminano i codici, si scambiano i ruoli, si va oltre lo spazio creativo individuale verso una comunicazione performativa collettiva.

APPRODI è un programma di spettacoli, performance, mostre, proiezioni, seminari e incontri, interamente declinato al femminile; una proposta culturale unica.

Ogni edizione di APPRODI è attraversata da un tema. Negli anni si è lavorato su memoria, trasformazione, responsabilità, attivismo, partecipazione, conflitti, confini, frontiere, attivismi.

Sono stati realizzate produzioni multidisciplinari, spettacoli, mostre, convegni che hanno coinvolto artiste, studiose, operatrici del settore cultura, nazionale ed internazionale.

L'ALTA QUALITA' non la certifichiamo noi, ma le tante e brave artiste che hanno scelto di lavorare con noi, il pubblico e le Istituzioni che ci hanno sostenute.

 

APPRODI è un'idea di associazione villa5
curata da

Susi Monzali Rosanna Rabezzana Mirella Violato